Thursday

, 20 June 2019

ore 13:48

Provincia

06-06-2019 07:43

Robbio: Maurel si espande, 50 posti di lavoro
Fra luglio e agosto al via i lavori per il nuovo stabilimento
 
La Maurel, leader nella creazione e produzione di uniformi per staff di hotel di lusso, si espande. L’azienda costruirà infatti un nuovo stabilimento che porterà 50 posti di lavoro. "Fra luglio e agosto inizieranno i lavori" conferma il sindaco, Roberto Francese.

La Maurel, che collabora con marchi come Armani e catene come la Four Season, ha già uno stabilimento a Robbio. Ci sono uffici amministrativi e qualche laboratorio di sartoria. La produzione vera e propria, per ora, è in provincia di Milano. Ma per quale motivo allora ha deciso di aprire un secondo stabilimento? "L’azienda ha scelto per comodità di agglomerare tutto il lavoro qui a Robbio. Così facendo, consentirà ai clienti di vedere tutti i passaggi della produzione, toccando con mano il prodotto" spiega Francese.

L’azienda ha già fatto vedere all’Amministrazione la bozza del nuovo progetto. Il nuovo stabilimento sorgerà in via Mortara e sarà di 4.000 metri quadrati coperti. La superficie 'opzionata' è di 9.000 metri quadrati. La zona era in disuso da circa 10 anni. "Sono già iniziati i primi lavori di pulizia - fa sapere Francese - Circa 20 anni fa quest’area era occupata da un bosco che poi è stato abbattuto per essere diviso in due: una parte destinata alla costruzione di villette e l’altra per l’insediamento di alcune aziende". Quest’ultimo progetto, però, non ha mai spiccato il volo e le aree commerciali non sono mai state a completa disposizione.

"La zona riservata alle imprese era stata acquistata da tre proprietari, che avevano costruito tanti piccoli capannoni. Alcuni però non sono mai stati utilizzati - ricorda il sindaco - La situazione era in stallo da anni e la nostra volontà è sempre stata quella di intervenire per sfruttare questo enorme spazio a disposizione".

Dalla prima bozza del progetto è emerso che tutti i vari lotti verrebbero aggregati in una unica grande struttura: "Sarà qualitativa e moderna - conclude Roberto Francese - Il grande spazio esterno verrà abbellito da aree verdi. Anche dal punto di vista estetico, quindi, il nuovo stabilimento della Maurel sarà uno dei fiori all’occhiello di Robbio".


Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Murales

Andrea Cherchio

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.