Monday

, 28 September 2020

ore 19:23

Cronaca

16-09-2020 15:06

Gare in moto per le vie cittadine: giovani sanzionati
Novara: blitz della polizia locale
 
Avevano trasformato le vie cittadine in un vero e proprio circuito, dove con le loro moto e ciclomotori effettuavano corse ed acrobazie pericolose certamente al di fuori dalle regole imposte dal Codice della Strada.

Nella giornata di lunedì 14 settembre è scattato il blitz degli agenti del Nucleo tutela sicurezza urbana della polizia locale di Novara ai danni di un gruppo di giovani, tra cui un ragazzo minorenne. Il controllo è iniziato verso le 15 ed è terminato alle 19: in quattro sono stati multati per eccesso di velocità, uno per trasporto di un passeggero non consentito e due per violazioni sull'equipaggiamento. Sono stati effettuati, inoltre, due fermi amministrativi.

Nell’ambito dell’operazione, un motociclista è fuggito. Inseguito prontamente dagli agenti , è stato fermato a Pernate: gli sono stati tolti 21 punti e la sua moto è stata sottoposto a sequestro.
"Ci sono stati segnalati alcuni casi di scorribande ragazzini per le strade dei quartieri, soprattutto - spiega l'assessore alla Polizia Locale e alla Sicurezza Luca Piantanida - Abbiamo quindi attivato controlli in borghese che hanno portato ai primi risultati. Tali controlli proseguiranno per monitorare il fenomeno e cercare di arginarlo a tutela dei ragazzi stessi che vengono coinvolti in queste corse pericolose e di chi semplicemente passeggia per strada".

ma.mr.












Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Cartoline dai vercellesi - Le rocce in bilico del Namaquiland (Sud Africa)

Antonio Varalda

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.