Monday

, 28 September 2020

ore 19:37

Cronaca

15-09-2020 15:25

Presentati i due nuovi comandanti dei carabinieri
Sono Walter Cappelli per Vercelli e Annalisa Menga per Borgosesia
 
Sono Walter Cappelli e Annalisa Menga i nuovi comandanti della compagnia dei carabinieri di Vercelli e Borgosesia. I due nuovi arrivi sono stati presentati questa mattina, martedì 15 settembre, alla caserma Gunu Gadu alla presenza del comandante provinciale Andrea Ronchey e del tenente colonnello Giancarlo Carraro, comandante del reparto Operativo.

Il tenente colonnello Cappelli, che ha preso il posto del comandante Giacomo Mazzeo, trasferitosi a Siracusa, è torinese di 52 anni: arriva dal Primo Reggimento carabinieri Piemonte. È stato comandante del nucleo di Alessandria e poi, successivamente, ha lavorato alla scuola carabinieri di Torino. "Pur essendo piemontese non conosco bene Vercelli - ha affermato - In questi giorni dal mio arrivo ho notato una città piacevole e che mi pare sicura. Il nostro compito è quello di mantenere questa sicurezza, tenendo alta l'attenzione".

Il capitano Menga, invece, che ha sostituito il comandante Mario Barisonzi, passato ad Asti, è romana e ha 30 anni: ha svolto l'accademia a Modena dal 2010 al 2012. La prima esperienza è stata quella di comandante di plotone e insegnante alla scuola per allievi carabinieri di Reggio Calabria. Recentemente, invece, è stata comandante del nucleo operativo di Pavia.È la prima donna comandate di Compagnia a prendere servizio nel vercellese: "Appena arrivata ho girato tutta la Valsesia per conoscerla. Mi è sembrato un territorio tranquillo, e faremo di tutto per svolgere al meglio il nostro lavoro", ha commentato.

"Siamo contenti di accogliere questi due nuovi comandanti - ha evidenziato Ronchey - Hanno due storie diverse ma siamo convinti che potranno lavorare con serietà e serenità sul territorio. Nei giorni scorsi li abbiamo presentati al prefetto, al procuratore e al presidente del tribunale".

ma.mr.












Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Cartoline dai vercellesi - Le rocce in bilico del Namaquiland (Sud Africa)

Antonio Varalda

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.