Monday

, 28 September 2020

ore 19:26

Cronaca

16-09-2020 15:00

Cgil, Cisl e Uil: 'Rilanciamo le nostre proposte per il Paese'
Manifestazioni a Novara, Alessandria e Cuneo
 
Cgil Cisl Uil Piemonte, nell’ambito della mobilitazione nazionale delle tre confederazioni per il prossimo 18 settembre, dal titolo 'Ripartire dal lavoro', promuovono tre manifestazioni territoriali a Novara, Alessandria e Cuneo.

I sindacati confederali scendono di nuovo in piazza per rilanciare le loro proposte e sollecitare il confronto con il Governo. "Mentre il Paese e il Piemonte fanno i conti con le conseguenze sociali e occupazionali della pandemia, con migliaia di posti di lavoro già persi e molti altri che potrebbero saltare con la fine del blocco ai licenziamenti e la scadenza degli ammortizzatori sociali, Cgil Cisl e Uil ribadiscono le
loro priorità: riforma fiscale e lotta all’evasione, riforma degli ammortizzatori sociali, infrastrutture materiali e immateriali, innovazione, sanità, ricerca, scuola e rinnovi dei contratti nazionali di lavoro privati e pubblici, che riguardano più di dieci milioni di lavoratori - spiegano i promotori - Le manifestazioni si svolgeranno nelle città di Alessandria, Cuneo e Novara, dove confluiranno le province limitrofe.

I rappresentanti del vercellese confluiranno a Novara, dove la manifestazione si svolgerà dalle 10 alle 12, in Piazza della Repubblica, moderata dal segretario territoriale della Uil, Roberto Vittorio. La giornata di mobilitazione sarà aperta dall’intervento del segretario territoriale della Cgil Attilio Fasulo e conclusa dal segretario confederale Cisl, Andrea Cuccello. Sono previsti interventi dei delegati delle varie realtà produttive e dei servizi.












Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Cartoline dai vercellesi - Le rocce in bilico del Namaquiland (Sud Africa)

Antonio Varalda

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.