Saturday

, 14 December 2019

ore 22:16

Cronaca

29-11-2019 08:22

Vercelli: lei lo lascia, lui la minaccia e spunta un fucile
La squadra volante arresta un uomo di 26 anni
 
Dopo due anni lei lo lascia. Lui non ci sta. Prima picchia un suo amico, poi minaccia lei. Infine finisce in manette. Si tratta del 26enne di Robbio che, nei giorni scorsi, è stato arrestato dagli agenti della squadra volante.

I fatti.

È martedì sera. Alla sala operativa della questura di Vercelli arriva la richiesta di aiuto di una giovane. "Il mio ex mi sta minacciando" racconta la ventenne. Lui non si è rassegnato alla fine di una relazione. Il giorno prima ha anche schiaffeggiato un altro ragazzo. Motivo? Era convinto fosse il nuovo compagno della ex fidanzata.

Due equipaggi della squadra volante, diretti da Aniello Russo, arrivano nell’area di corso Palestro. Dopo pochi minuti compare l’automobile del ventiseienne. Viene fermata e perquisita. 'Saltano fuori' un tondino in ferro ad anima piena di 50 centimetri e una spranga in ferro di mezzo metro. Il primo è nascosto sotto il tappetino del passeggero. La seconda era invece insieme al ruotino di scorta. A quel punto la polizia decide di perquisire anche l’abitazione di Robbio. Nella camera da letto ci sono un fucile a canne mozze calibro 12 con matricola abrasa, numerose cartucce a pallettoni. E ancora. Gli agenti della squadra volante trovano una katana (spada giapponese) della lunghezza di circa 90 centimetri. La lama è affilatissima. Infine nella camera da letto c’è una mazza da baseball.

Per questi motivi il 26enne viene arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma clandestina. Viene denunciato anche per porto abusivo di oggetti atti a offendere, ricettazione e minacce gravi. L’arresto è stato infine convalidato.














Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Si sta come d'autunno - Sugli alberi le foglie

Andrea Cherchi

Copyright © 2019 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.