Tuesday

, 1 December 2020

ore 03:59

Vercelli

21-11-2020 10:06

'Nessun alunno sia escluso dalla Dad'
Prosegue l'iniziativa di 'Faccine Sorridenti' per donare tablet
 
Nessun bambino deve restare escluso dalla didattica a distanza o rimanere isolato: prosegue la missione di Faccine Sorridenti per donare tablet agli studenti bisognosi. Finora ne sono stati distribuiti oltre 180.

“Ci sono arrivate altre richieste da parte delle scuole: le classi vanno in quarantena e le seconde e terze medie stanno già seguendo le lezioni da casa. Abbiamo raggiunto l’obiettivo iniziale ma c’è ancora bisogno: non ci fermiamo”: spiega Sammy-Jo Poot, una dei promoori di Faccine Sorridenti di Vercelli.

Il gruppo sarà aiutato anche dal Meic (Movimento ecclesiale di impegno culturale) che ha deciso di far stampare un libro intitolato “Visita la mia terra”, una raccolta inedita di pensieri di don Cesare Massa legati al periodo dell’Avvento: il ricavato della vendita sarà devoluto all’iniziativa di Faccine Sorridenti.

I promotori del gruppo, oltre che al Meic, rivolgono un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno donato e partecipato alla lotteria
organizzata da Massimo Bignardi e Rodolfo Viazzo, e a Biud 10 che, in collaborazione con Amazon, ha contribuito con 10 tablet.

Non solo: “Siamo stati contattati dall’agenzia che cura l’ufficio stampa e relazioni pubbliche di Lenovo: ci hanno donato ben 25 tablet per la nostra iniziativa!” prosegue Sammy-Jo Poot. In aggiunta, domenica 22 novembre durante la trasmissione Corner di Vercelli WebTv condotta da Massimo Bignardi, si concluderanno le offerte libere per le magliette autografate della Pro Vercelli donate da Liberi di Scegliere Onlus e per il kit del tifoso dell’Hockey Engas Vercelli. Anche per il quadro del fotografo Max Giannotta si può ancora rilanciare un’offerta libera.

Per aiutare gli studenti bisognosi si possono fare anche libere donazioni sulla piattaforma online Gofundme digitando come ricerca 'Tablet per i bambini di Vercelli'. Per ulteriori informazioni consultare la
pagina Facebook Faccine Sorridenti oppure scrivere all’indirizzo e-mail faccine.sorridenti@gmail.com.

Francesca Siciliano
Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.