Sunday

, 9 August 2020

ore 16:11

Cronaca

05-04-2020 08:05

Coronavirus, Piemonte: 60.000 mascherine alle case di riposo
Caucino: 'Un passo importante per dare sicurezza a chi lavora nelle strutture'
 
La Protezione civile ha consegnato circa 60.000 mascherine a presidi e case di riposo del Piemonte per consentire agli operatori di poter lavorare in sicurezza. Sono qulle 'chirurgiche' e fanno seguito alla prima distribuzione di 42.000 dispositivi 'lavabili' avvenuta nei giorni scorsi.

“È un passo importante per dare adeguata protezione a chi rischia la propria vita quotidianamente, mettendosi al servizio di chi ha più bisogno in questo momento - sottolinea Chiara Caucino, assessore alle Politiche sociali -  È segno che la macchina regionale si sta muovendo con tutti i mezzi a disposizione per supportare la gestione della salvaguardia e della tutela dei lavoratori e degli ospiti dei presidi socio-assistenziali”.

L’assessore alla Protezione civile Marco Gabusi ringrazia quanti stanno lavorando nelle strutture e nei presidi e i volontari del Coordinamento regionale della Protezione civile, della Croce Rossa italiana, dell’Associazione nazionale carabinieri, dell’Associazione nazionale alpini, del Corpo Volontari Antincendi Boschivi e dell’Anpas: “Donne e uomini di grande coraggio, che non si risparmiano mai, dedicandosi agli altri senza indugio e senza paura. Sono tutti i giorni sul territorio a supporto dell’Unità di Crisi per gestire i grandi e piccoli problemi che coinvolgono i cittadini a tutti i livelli. Un supporto che si esprime non solo con le operazioni logistiche assegnate, ma che va ben oltre e si manifesta nelle parole di incoraggiamento, nei sorrisi e nei gesti di umanità che possono davvero fare la differenza”.

Matteo Gardelli














Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Cartolina dalla Sicilia - Saluti da un vercellese in vacanza

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.