Friday

, 5 June 2020

ore 22:04

Cronaca

23-03-2020 12:20

Vercelli: Comune e Vescovo 'chiudono' la chiesa di Billiemme
La parrocchia ospiterà le bare dei deceduti
 
Emergenza Coronavirus: il Comune di Vercelli, grazie alll'accordo siglato con l'Arcivescovado questa mattina (lunedì 23 marzo), chiuderà al pubblico la chiesa di Billiemme. La struttura limitrofa al cimitero, già a partire dalle prossime ore, ospiterà le bare dei deceduti sia in città che quelli provenienti dai centri limitrofi.

A causa anche della pandemia del Coronavirus, che sta flagellando la nostra provincia, il numero dei morti è in costante aumento. Gli spazi, per poter conservare dignitosamente i deceduti, sono quindi vicini alla saturazione. Per questi motivi il Comune ha agito d'anticipo "e grazie all'immediata disponibilità dell'Arcivescovo (Marco Arnolfo, ndr) abbiamo subito ottenuto la disponibilità della chiesa di Billiemme - conferma l'assessore, Emanuele Pozzolo - Stiamo facendo il possibile per garantire il rispetto delle nostre salme, il rispetto verso le famiglie che, in questi drammatici giorni, stanno soffrendo per la drammatica perdita dei loro cari. Purtroppo la pandemia del Coronavirus sta aumentando, come testimoniano tragicamente i mezzi di informazione, il numero dei nostri morti: sia in città che nei centri a noi vicini. Il flusso, putroppo, potrebbe aumentare già nelle prossime ore. Così abbiamo deciso di mettere in campo, insieme alla Curia, tutte le energie e le risorse possibili. La chiesa di Billiemme sarà quindi chiusa da quando inizieranno ad arrivare le prime bare".

Pozzolo conclude: "Il sindaco, Andrea Corsaro, sta lavorando senza sosta per la città e per cercare di gestire al meglio questa situazione di emergenza: è giusto che tutti i vercellesi lo sappiano".

Matteo Gardelli












Crpwebtg

alla redazione proponi ...

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori.

foto giorno »

Campo di papaveri

Andrea Cherchi

Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli
Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.